top of page

Messina, lo squalo dello Stretto ha annunciato ai microfoni della Rai il suo ritiro a fine stagione



È proprio così, lo squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, al termine della V tappa del 105° Giro d’Italia, ha comunicato al mondo e in particolar modo ai suoi concittadini messinesi e fan e proprio al termine della tappa Catania- Messina, che a fine anno vi sarà il termine del suo ciclismo professionistico.

Nibali non nasconde che ha aspettato tanto questa tappa con arrivo nella città in cui è nato, dove ha iniziato a pedalare e ad allenarsi, per dire che questo sarà il suo ultimo Giro d’Italia e che probabilmente chiuderà la carriera a fine stagione.

Vincenzo è un ciclista che ha dato ai suoi tifosi e alla città il meglio che ha potuto. Fin da ragazzo è andato via da casa a soli 15 anni, ma adesso sembra essere arrivato il momento di restituire un po’ del tempo tolto alla sua famiglia e agli amici.

“E’ di quelle di notizie che ti strappano il fiato, anche se lo sai bene che il momento non era poi così tanto lontano. Eppure quando arriva, non riesci a crederci, fai fatica a metabolizzarlo.” Si legge nella pagina Facebook del Vincenzo Nibali Fan club inondato di messaggi e post da quando si è diffusa la notizia.

Erano in molti molto pobabilmente che speravano che lo squalo in terra sicula escogitasse in corsa qualcosa che spiazzasse gli avversari, invece, a conclusione della tappa, su Rai2, il 37enne messinese si è inventato qualcosa che i suoi tifosi non si aspettavamo. Per il momento c’è comunque il Giro da onorare perché le tappe sono 21 e Vincenzo continuerà ad affrontarle.

Nibali è il Ciclista italiano, con la C maiuscola che ha conquistato almeno un'edizione di tutti e tre i Grandi Giri: ha vinto la Vuelta a España nel 2010, per ben due volte il Giro d'Italia nel (2013 e 2016) e il Tour de France nel 2014. Inoltre ha vinto tre Grandi Giri: il Giro di Lombardia, nel (2015 e 2017), la Milano-Sanremo, nel 2018 e il Giro di Sicilia 2021. A queste, si aggiungono altri titoli italiani e altri podi nei tre Grandi Giri.

ความคิดเห็น


bottom of page