top of page

Messina: martedì 16 aprile all'interno dell'auletta multifunzione presso CONFAPPI Messina, si terrà la conferenza dell'associazione Chirone

L'obiettivo della conferenza è quello di far conoscere sempre più l'associazione nel Messinese e non solo, ma riuscire entro il 2024, a realizzare un centro chirurgico in Madagascar dedicato a Giacomo Caprì

L'Associazione di Volontariato Messina Chirone, presenterà il 16 aprile ore 10:00 all'interno dell'auletta multifunzione presso la CONFAPPI Messina, la nuova missione di volontariato in Madagascar. Durante la conferenza interverranno il presidente dell'associazione Chirone, Dott. Antonino Rizzotti, e il Professore di Diritto Canonico dell'Università di Catanzaro, Prof. Antonino Mantineo.


Lo scopo della conferenza stampa è quella di far conoscere sempre di più questa realtà ai cittadini Messinesi, ma non solo, ma anche per dare il via ad una raccolta fondi.


Raccolta fondi che potrebbe permettere all'associazione di realizzare un sogno, infatti, il presidente dott. Antonino Rizzotti, vorrebbe realizzare un centro chirurgico in Madagascar. Il centro sarà dedicato ad un uomo che ha dato un grande contributo all'associazione, ovvero, Giacomo Caprì scomparso alcuni anni fa.


L'Associazione Chirone onlus è un ente che si occupa di attività sanitaria gratuita e volontaria nei paesi in via di sviluppo.

In particolare, in circa 20 anni di attività ha realizzato 40 missioni, per lo più oftalmologiche in Africa.

Comentarios


bottom of page