top of page

Messina, presto la pista ciclabile da villa Dante a Capo Peloro

Pedalare, seguendo un percorso unico, dalla villa Dante fino a Capo Peloro sarà presto una realtà. Occorrono due progetti di ciclovia urbana. Le proposte da parte delle imprese interessate dovranno arrivare entro il 4 dicembre.


Due le piste in programma: una è la pista ciclabile Cairoli-Stazione-Passeggiata a mare lunga 4 chilometri, l'altra è la pista ciclopedonale Laguna Capo Peloro. La prima servirà ad unire le attuali corsie ciclabili del centro con l’affaccio a mare della Fiera. Questo, il progetto dell'Amministrazione comunale di Messina sempre più incline ad una idea "green".


Si spenderà poco più di 729 mila euro per consentire di arrivare in bici dalla villa Dante alla Fiera, passando per il viale San Martino. Il tratto compreso tra Villa Dante e il viale Europa, infatti, sarà il successivo dopo quelli già realizzati. Saranno due le corsie (ciascuna larga un metro e mezzo) una per ciascun senso di marcia. Prevista all’altezza dei semafori anche la sosta avanzata, ossia la parte d’asfalto azzurra, oltre allo scorrimento parallelo alla linea tranviaria.

Comments


bottom of page