top of page

Messina: previsti interventi di scerbatura dal 24 gennaio al 5 febbraio



Come riportato dal comunicato stampa n°82 emanato dal Comune di Messina ,proseguono nella prossima settimana le attività di potatura di alberature e scerbatura effettuate dagli operatori della Messinambiente.

Per consentire interventi di potatura, da lunedì 24 sino al 5 febbraio, nella fascia oraria 6 – 18, sarà vietata la sosta, per singoli tratti di intervento giornaliero, su entrambi i lati di via Santa Cecilia.

Per la scerbatura, lunedì 24 e martedì 25, dalle ore 6 alle 14, il divieto di sosta insisterà nel quadrilatero compreso tra le vie Bisignano entrambi i lati, dei Gelsomini entrambi i lati, R. Livatino lato nord, Canonico De Pasquale lato mare ed in entrambi i lati dei tratti interclusi delle vie Frate Arcangelo Gualtieri, Pietro da Messina e dell’Essenze.

Da lunedì 24 sino a mercoledì 26, nella fascia oraria 20 – 6, la sosta sarà interdetta su entrambi lati di via Pietro Mascagni e nei quadrilateri compresi tra:

le vie Garibaldi lato valle, T. Cannizzaro lato nord, viale San Martino lato monte, in entrambi i lati di via I Settembre e dei tratti interclusi delle vie del Vespro, S. Maria Alemanna, S. Giuseppe e S. Elia;

tra le vie T. Cannizzaro lato nord, corso Cavour lato monte, S. Agostino lato sud, in entrambi i lati di via XXIV Maggio e nei tratti interclusi di piazza Fontana Gennaro, di via S. Filippo Bianchi, via della Zecca, via Oratorio S. Francesco e nel settore sud/ovest di piazza Antonello.

Lunedì 24, nella fascia oraria 7 – 17, sarà vietata la sosta in tutta l’area della piazzetta della Palestra comunale a Montepiselli; martedì 25 e mercoledì 26, su entrambi i lati di via Gelone, nel tratto compreso tra via Noviziato Casazza e la Palestra comunale; giovedì 27 e venerdì 28, su entrambi i lati di via Noviziato Casazza tra piazza Gonzaga ed il numero civico 70; lunedì 31 e martedì 1 febbraio, sempre su entrambi i lati di via Noviziato Casazza, tra i numeri civici 70 e 48; e il 2 e 3 febbraio, tra il numero civico 48 e viale Italia.

Mercoledì 26 e giovedì 27, dalle ore 6 alle 14, sosta vietata nel quadrilatero compreso tra le vie R. Livatino lato sud, dell’Essenze – ex via 17L entrambi i lati, degli Agrumi lato nord, entrambi i lati di via W. Sanderson e dei tratti interclusi delle vie E. De Pasquale, Noria e Principi Bettoni – ex via 17Q.

Da mercoledì 26 sino a venerdì 28, fascia oraria 20 – 6, il divieto di sosta vigerà in entrambi i lati di via Lorenzo Perosi e nei quadrilateri compresi tra:

le vie T. Cannizzaro lato nord, viale San Martino lato valle, I Settembre entrambi i lati, U. Bassi lato monte e su entrambi i lati dei tratti interclusi delle vie del Vespro, Terranova, S. Maria Alemanna/piazza Cavallotti e G. Bruno;

le vie Garibaldi lato monte, Consolato del Mare lato sud, corso Cavour lato mare, piazza Duomo, via I Settembre lato nord e nei tratti interclusi di via C. Battisti lato mare, entrambi i lati delle vie Loggia dei Mercanti, Colombo e Argentieri, e nel settore sud/est di piazza Antonello.

L’interdizione della sosta non deve essere contemporanea in tutte le strade interessate ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate. (Ufficio Stampa Comune di Messina)

bottom of page