top of page

Messina, stabilizzazione per 148 unità dell’Azienda Speciale Messina Social City



Oggi pomeriggio a Palazzo Zanca si è formalizzato il passaggio dal contratto determinato ad indeterminato per 148 unità di personale dell’Azienda Speciale Messina Social City rientranti nei servizi socio-assistenziali, socio-educativi e di supporto familiare.

Ad essere presenti nel salone delle bandiere, il Sindaco Federico Basile, l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, la Presidente Valeria Asquini e governance dell’Azienda Speciale.


Il Sindaco Basile ha colto l’occasione per sottolineare il fatto che oggi è stato certificato l’intuizione di un percorso iniziato nel 2018 da Cateno De Luca. Anche l’Assessore Calafiore ha fatto riferimento alla continuità con il lavoro svolto dall’Amministrazione De Luca e agli impegni che attraverso atti amministrativi secondo l’assessore si stanno portando avanti.


La Presidente dell’Azienda Speciale Messina Social City, Valeria Asquini, ha concluso dicendo: “Sono davvero emozionata ad essere qui per la seconda volta in soli tre anni con l’Amministrazione Basile in continuità di un lavoro iniziato dalla Giunta De Luca per sancire un diritto inalienabile, che è quello di dare dignità professionale a molti operatori che tutti i giorni svolgono un lavoro difficile e delicato, ma anche prezioso, dando voce a chi non ha voce e speranza a chi non ne ha”.

bottom of page