top of page

Messina, un uomo sale sulla ruota panoramica: vuole buttarsi


È allarme per un uomo salito sulla ruota panoramica, che da oltre un mese è montata a Piazza Cairoli, a Messina. Potrebbe tentare un gesto estremo. Sul posto, le Forze dell'Ordine.


Poi, il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, impossibilitati a raggiungere l'uomo che si trovava a 50 metri d'altezza mentre i loro mezzi sono in grado di salire ad appena 30 metri. Ci domandiamo allora come si potrebbe risolvere un problema grave di incolumità personale dovuto ad un guasto?


Secondo una prima ricostruzione dei fatti sarebbe salito su una delle cabine e, giunto alla massima altezza, avrebbe aperto le porte, aggrappandosi poi alle assi della struttura esterna.


Si cerca di comprendere le cause che hanno indotto l'uomo a spingersi a tanto. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di uno straniero e invocherebbe il riconoscimento - forse - della cittadinanza italiana.


Situazione non ancora rientrata. L'uomo sarebbe sceso a metà circa della ruota panoramica, ma non intende ritornare a terra.


Kommentare


bottom of page