Non un periodo certamente facile per il Milan. I tanti infortuni stanno decimando la squadra di Stefano Pioli e anche per questo i rossoneri faticano a trovare continuità di risultati. Uno dei calciatori che starà fermo ai box per parecchio tempo è Pierre Kalulu. Il difensore francese è stato operato al tendine del retto femorale sinistro e dopo l’intervento ha deciso di mandare un messaggio a tutti i tifosi rossoneri ringraziandoli per il sostegno in questo momento complicato.
Milan, il messaggio social di Kalulu dopo l'operazione
Dopo l'infortunio subito nella partita contro il Napoli, Kalulu è stato costretto a operarsi. L’intervento - perfettamente riuscito - è avvenuto venerdì 2 novembre. La diagnosi ha comportato la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro, proprio per questo il difensore francese ha dovuto subire un intervento chirurgico. Per il classe 2000 serviranno circa 4 mesi per ritornare in campo.
A seguito dell’operazione, Kalulu ha rassicurato tutti i tifosi del Milan con un post su Instagram: "L'operazione è andata molto bene, grazie a tutto il team medico, al dottor Lasse Lempainen e grazie a tutti per i vostri messaggi di sostegno. Non vedo l'ora di tornare in campo, facciamo un passo indietro in previsione per un domani”.
Milan, i numeri di Kalulu in questa stagione
Pierre Kalulu in questa stagione ha collezionato soltanto 4 presenze in campionato venendo schierato da titolare soltanto nello sfortunato match di Napoli. In Champions League ha invece giocato 90' nel match contro il Paris Saint Germain in quella che è stata finora l'unica presenza europea per lui quest'anno. Per Kalulu le apparizioni in questa stagione sono poche anche a causa di un altro infortunio, questa volta di tipo muscolare, che lo aveva costretto a saltare diversi match fra campionato e coppa. Da poco tornato a disposizione, Kalulu è stato di nuovo costretto a fermarsi: una stagione davvero sfortunata per il difensore del Milan.
Pietro Inferrera
Comments