Un’intesa è stata raggiunta tra il Comune di Milazzo e il demanio avente come fine la funzionalità della struttura dell’area Diana che è situata nella zona più bella del water front di Levante. Adesso gli uffici dovranno portare avanti l’intervento sull’area che da tempo è in stato di abbandono e in attesa di progettualità.
L’Amministrazione ha già disposto un intervento di messa in sicurezza dell’intero immobile col rifacimento della facciata che si presentava in condizioni disastrose, anche per l’incivile abitudine di imbrattarla con scritte anche impronunciabili.
“Ridiamo decoro e dignità a questa grande area strategica – ha detto il sindaco Pippo Midili – assicurando anche le condizioni di sicurezza in attesa della progettualità. Era importante dopo decenni “rigenerare” questa parte importante della città che rischia di ammalorarsi in modo definitivo. Abbiamo tante idee per il recupero e la valorizzazione e ritengo che risolta positivamente la questione burocratica col demanio, si possa lavorare per dare il giusto ruolo anche a questa zona».
Comments