top of page

Milazzo: cambia la viabilità in via Cristoforo Colombo

Col doppio senso di circolazione nella via Colombo si punta a migliorare il collegamento tra la riviera di Ponente e quella di Levante.

Inizieranno mercoledì i lavori di realizzazione della nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale sulla stessa via Colombo e nel lato ovest del Lungomare Garibaldi, tratto compreso tra l’intersezione con la stessa via Colombo e vico Zirilli. Così facendo la via Cristoforo Colombo sarà dotata del doppio senso di marcia, come annunciato dall'amministrazione comunale.


Per non creare eccessivi disagi alla popolazione, i lavori verranno effettuati nelle ore notturne. durante i lavori, sarà disposto il divieto di sosta con rimozione forzata nei giorni 8, 9 e 10 dalle 19 alle 8 del mattino, sulle vie C. Colombo e sulla via Lungomare Garibaldi, lato ovest del tratto compreso tra l’intersezione con la via Colombo e vico Zirilli.


Il doppio senso di marcia di questa arteria è già previsto nel Piano urbano del traffico approvato dal commissario straordinario nel 2013, quale soluzione per snellire la circolazione da Ponente a Levante attraverso anche la realizzazione della rotatorie. Tale intervento è stato limitato ad un primo tratto (San Papino-Piazza Roma), bloccando il successivo passaggio con una transenna.

Comments


bottom of page