top of page

Milazzo, il comando Polizia locale ha concluso il rilascio Pass residenti richiesti sino a febbraio



Il comando di polizia locale ha reso noto il completamento del rilascio dei pass sosta residenti richiesti sino allo scorso 28 febbraio. Si tratta complessivamente di 383 pratiche. Complessivamente le istanze pervenute comprendenti anche pass sosta a pagamento, parcheggi personalizzati e Cude (Contrassegno unificato disabili europeo), sono stati 952.

La dilazione dei tempi è stata determinata dal fatto che molte pratiche erano incomplete – spiega la comandante Giuseppa Puleo – e spesso i tempi di riscontro alle richieste formulate dagli uffici da parte del richiedente sono stati lunghi.

Per il futuro però non ci saranno più di questi problemi in quanto – come ha annunciato l’assessore alla viabilità, Beatrice De Gaetano - da fine marzo sarà attivo un servizio telematico che consentirà al cittadino di evitare code agli sportelli e di presentare istanza mediante Portale Web, per la gestione, il rinnovo e la modifica dei permessi, mediante rilascio telematico delle autorizzazioni”.

La dottoressa Puleo ha anche fornito i dati dell’ultimo triennio. Dal 2018 al 2020, sono stati rilasciati solamente n. 200 pass sosta residenti, mentre nell’ultimo semestre gli uffici hanno esitato 270 pass sosta residenti (101 le istanze archiviate), 239 pass sosta a pagamento, 115 Cude e 18 autorizzazioni di parcheggi personalizzati.



Comentários


bottom of page