Due giorni fa si era dimessa anche la professoressa Rosalia Schiró e quindi adesso il Cda verrà presto sciolto dalla Regione e la gestione nella fase di vacatio sarà commissariale
Terremoto all'interno del C.d.A. della Fondazione Lucifero, infatti, dopo le dimissioni della Prof.ssa Rosalia Schiró, sono arrivate anche quelle del Mons. Colosi. Restano in atto solo il presidente Franco Scicolone e il consigliere Gino Puglisi, quindi adesso il C.d.A. verrà presto sciolto dalla Regione e la gestione nella fase di vacatio sarà commissariale.
Si apre una pagina difficile per l’Ipab con un bilancio preventivo 2023 da approvare, un Consuntivo 2022 da gestire dopo il rilievi della Regione e con la questione “Gigliopoli” ancora non definita.
Le dichiarazioni di Mons. Santino Colosi
“Essendosi verificate, ormai da tempo, evidenti disfunzioni nell’amministrazione dell’Ipab, con materiale impossibilità di adottare concreti provvedimenti atti a garantire il normale funzionamento e la sopravvivenza della stessa, e ciò nonostante l’impegno leale personalmente profuso, dunque ritengo opportuno lasciare”.
Comments