top of page

Milazzo, modifiche viabilità nei giorni 23, 24 e 25 per bitumazione



Per consentire interventi di bitumazione sulla via Botteghelle, Fiumarella, San Marco e San Leone II Papa, il comando di polizia locale ha disposto, con propria ordinanza, delle modifiche alla viabilità nei giorni 23, 24 e 25 febbraio. Nello specifico è istituito dalle 7 alle 18 il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e contestuale senso unico alternato, regolamentato con semaforo nella via Botteghelle dal civico 105 al civico 38, in via Fiumarella dal civico 52 al n. 32 e in via San Marco dal civico 131 fino alla intersezione con via Garrisi. Inoltre divieto di sosta con rimozione forzata, sempre dalle 7 alle 18, nei giorni 24 e 25 febbraio nella via San Leone II Papa, dall’intersezione con via Fiumarella al civico 1.


Consegnati al Comune di Milazzo 2 veicoli da 9 e 5 posti per la mobilità delle persone con difficoltà motorie



Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna al Comune dei due veicoli attrezzati al trasporto di persone con disabilità (Fiat Ducato da 9 posti e un Fiat Doblò da 5). All’incontro hanno partecipato l’assessore ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri, il dirigente Domenico Lombardo, il funzionario Filippo Santoro, i responsabili di P.M.G. Italia, Antonella Di Pietro e Antonio Corso. “Siamo stati ben lieti di proseguire questa azione di supporto alle persone più fragili – ha detto l’assessore Impellizzeri – e ovviamente ringraziamo di cuore tutti gli sponsor che con la loro sensibilità hanno reso possibile tale iniziativa. Il tema della mobilità per i disabili è una delle barriere più difficili da superare, per cui preziosa è la collaborazione tra pubblico e privato”.

Una collaborazione ormai consolidata col Comune di Milazzo che risale al 2016 – ha affermato la referente della società Antonella Di Pietro – che ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e di integrazione sociale e di sviluppare un impatto positivo socio ambientale.

Il funzionario Filippo Santoro ha invece comunicato che uno dei due mezzi a disposizione (il Fiat Ducato) sarà assegnato all’Aism Milazzo (Associazione italiana sclerosi multipla), mentre l’altro resterà al Comune di Milazzo con facoltà di utilizzo alle associazioni di volontariato presenti sul territorio milazzese, ai soli fini del conseguimento delle finalità prevista dal progetto di mobilità garantita promosso da PMG Italia.





L’autolettura del contatore dell’acqua a Milazzo con un semplice Whatsapp


Diventa ancora più facile l’Auto-lettura del contatore dell’acqua che il Comune aveva avviato alla fine dello scorso anno per la fatturazione relativa al 2021 predisponendo un apposito modulo che doveva essere inviato ad una mail dell’ufficio acquedotto di Palazzo dell’Aquila. D’ora in avanti infatti sarà sufficiente fare una fotografia al proprio contatore, digitare il proprio nome e cognome ed il codice cliente che è presente in una qualsiasi bolletta idrica e inviarla con whatsapp al seguente numero di telefono: 0909231115. “Un modo per accelerare i tempi ed evitare discrasie e soprattutto sorprese in bollette  - afferma l’assessore alle Finanze, Roberto Mellina - . L’autolettura infatti consente di ricevere la bolletta elaborata sulla base dei consumi effettuati e non su quelli stimati.Ovviamente la lettura comunicata sarà sottoposta ad ulteriori verifiche prima di essere acquisita dai sistemi, ma non c’è dubbio che in questo modo oltre ad accelerare i tempi si ha sempre una situazione aggiornata del consumo”.



bottom of page