MILAZZO, “UN TUFFO PER SALVO” IERI TUTTI IN ACQUA PER SALUTARE IL 2025
- Redazione

- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Consueto bagno di capodanno ieri mattina, alla ‘Ngonia del tono a Milazzo. I nostri giornalisti presenti all’evento dedicato alla memoria di Salvo Andaloro, atleta di nuoto e uomo che ha dedicato la propria esistenza allo sport e ai giovani scomparso nell’ottobre 2024. Un rito ormai divenuto occasione di preghiera e condivisione per dare il benvenuto al 2026.
Sorrisi, foto, abbracci, panettoni e spumante e poi un “tuffo per Salvo” alla Ngonia del Tono, dove l’acqua è davvero più blu. Così, alle 11:30 oltre 50 tra amici e professionisti si sono gettati in acqua per accogliere l’anno nuovo e onorare la memoria di Salvo Andaloro, atleta di nuoto della ASD Swimblu che dedicò la sua vita alla divulgazione dei valori dello sport. Noi di Telespazio Messina abbiamo documentato l’evento con una diretta durata oltre un’ora e mezza, in favore di tutti i telespettatori impossibilitati a partecipare di presenza.
Prima di solcare la battigia Padre Carmelo Russo, Rettore del Santuario di Sant’Antonio di Capo Milazzo accanto alla figlia dell’atleta, ha affidato il nuovo anno alla protezione Divina, con un messaggio di pace e speranza rivolto a tutti i milazzesi. L’appuntamento ormai consolidato negli anni è stato creato dall’architetto Claudio Lucchesi oltre 20 anni fa.








Commenti