Morata: “Roma? Voglio rimanere all’Atletico Madrid. A Mourinho auguro il meglio”
- Redazione Telespazioplay
- 5 ago 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Alvaro Morata è uno dei calciatori più richiesti in questa sessione di calciomercato. L’attaccante spagnolo è stato accostato anche a diversi club italiani, tra cui: Inter, Milan e Roma. Durante un’intervista il classe 1992 ha dichiarato di voler rimanere all’Atletico Madrid, e di come un suo eventuale arrivo in Italia al momento non sia un’opzione plausibile.
Morata, inoltre, sembra essere al centro delle idee tattiche del Cholo Simeone che fino a questo momento lo ha sempre schierato titolare nelle amichevoli del pre-campionato. Ed è stato proprio l’allenatore dell’Atletico Madrid a sottolineare l’importanza del suo attaccante durante l’ultima conferenza stampa: "Alvaro allunga la squadra, è alto e ha un gran colpo di testa. È fondamentale. Speriamo che resti con noi”.
L’intervista di Alvaro Morata
Insomma, Alvaro Morata è ancora un elemento fondamentale per l’Atletico Madrid. E a confermare questa idea ci sono state anche le parole dell’attaccante spagnolo in un'intervista al canale messicano-statunitense TUDN: "Al momento la Roma non è un'opzione per la mia carriera, così come un ritorno in Italia. Sono qui e voglio godermi il Messico e la preparazione estiva. Al momento la Roma non è nei miei pensieri”. L'ex attaccante della Juventus ha proseguito: "Sto lavorando molto e sono contento di essere qui, ma il mercato non è nelle nostre mani. Sono desideroso di continuare a migliorare come sto facendo in questo pre-campionato”.
In chiusura, Morata, ha ricordato con piacere i suoi trascorsi con Mourinho in panchina: "È un grandissimo allenatore, lui mi ha dato l'opportunità di giocare la mia prima partita da professionista (Real Madrid- Zaragoza, 12 dicembre 2010, ndr), gli sono molto grato e gli auguro il meglio”.
Pietro Inferrera
Comments