"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Mostra del Cinema di Venezia: Serena Rossi sarà la madrina


Serena Rossi sarà la madrina della 78/a edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Condurrà la serata inaugurale di mercoledì 1 settembre, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 11 settembre, quando saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali.

Attrice e cantante sempre pronta a mettersi in gioco, ha sempre alternato palcoscenico, grande e piccolo schermo. "Per un'attrice essere chiamata a rivestire il ruolo di Madrina della Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia è un grande onore. So quanto sia stato difficile sorridere in questo ultimo anno e mezzo - commenta l'attrice sui suoi social -. Ma in questo momento così delicato, tenere vivo e forte il desiderio di tornare a fare quello che sappiamo fare, e di tornare a sorridere, è tutto".

A Venezia '78 "vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati, vorrei che illuminassero le sale cinematografiche e tutti i luoghi del Festival. Vorrei che si riaccendessero sui volti di chi non ha potuto lavorare, ma che adesso può tornare a sperare, progettare, suonare, recitare, costruire scenografie, scrivere…"

L'attrice napoletana ha interpretato, tra gli altri, il ruolo di Mia Martini nel film "Io sono Mia" di Riccardo Donna per il quale conquista un Nastro d'Argento Speciale. "Interpretarla mi ha un po' cambiato la vita - aveva spiegato -. L'incontro con questa donna incredibile che ho conosciuto studiandola, ascoltandola, vivendola, mi ha stravolto e continuo a portarmi dietro tante cose belle che mi ha lasciato". Nel 2021 è in "Mina Settembre", serie di Raiuno record d'ascolti.

"Il ruolo in cui mi sento più a mio agio forse è la mamma - ha detto rispondendo ai giornalisti-. Per il resto non so sceglierne uno professionale, sono entusiasta di tutto. Voglio essere libera di spaziare fra tutto".