top of page

Musumeci: subito sopralluogo per la frana a Ginostra.


FOTO: ANSA

A distanza di due mesi e cioè dal 24 novembre 2021, gli abitanti dell’isola, lamentano che ancora oggi nulla è stato fatto per ripristinare la piazza principale che rimane ancora chiusa così come le aree prospicienti l’approdo.

Un un mucchio di massi in precario equilibrio e di svariate tonnellate insistono ancora sulla strada di accesso al pontile.

Nella giornata di ieri, 31 Gennaio 2022, il Presidente della Regione Nello Musumeci, ha inviato una nota all'ingegnere capo del Genio civile di Messina e per conoscenza al sindaco di Lipari, al Comitato Per Ginostra e al direttore generale del Dipartimento regionale per la protezione civile chiedendo un sopralluogo e il successivo intervento per rimuovere il pericolo per persone e cose e la messa in sicurezza dei luoghi attraverso tutti gli interventi necessari.

Lo stesso Presidente ha inoltre ricordato che "esiste un progetto strutturale di messa in sicurezza e il Genio civile è investito della responsabilità di affidare gli interventi e di predisporre un intervento di somma urgenza".

Comments


bottom of page