Il Napoli prepara la sfida in casa contro l'Inter per la prossima giornata di Serie A. Dagli aggiornamenti provenienti da Castel Volturno arrivano notizie confortanti per Spalletti. Dall’ultimo comunicato rilasciato dalla società azzurra si evince che Osimhen è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre Mario Rui lavora ancora a parte per infortunio.
Napoli, il report dall'allenamento
Attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali, il Napoli ha reso note le condizioni di Mario Rui fuori ancora per infortunio e Osimhen che nei giorni scorsi aveva fatto i conti con una sindrome influenzale: “Seduta mattutina per il Napoli all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l'Inter in programma domenica alle ore 18 allo Stadio Maradona per la 36esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con una prima fase di attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto partita a campo ridotto e di seguito circuito di forza. Chiusura di sessione con esercitazione tattica. Mario Rui ha svolto lavoro personalizzato in campo. Zedadka ha fatto terapie. Osimhen ha svolto intera seduta in gruppo”.
La sindrome influenzale sembra quindi già passata per Osimhen che si prepara a giocare titolare contro l’Inter. La squadra di Spalletti è già aritmeticamente campione d'Italia, ma non per questo il nigeriano vorrà rimanere in panchina. Qualora, invece, lo staff medico decidesse di non rischiare proprio il numero 9, Spalletti si affiderà a uno tra Simeone e Raspadori per guidare l'attacco del Napoli. Niente da fare invece per Mario Rui, la cui stagione è finita in anticipo. Al suo posto sulla fascia sinistra ci sarà quindi ancora Olivera.
Pietro Inferrera
Comentários