top of page

"Natale in Corsia 2023" con Overland: a Messina doni e speranza per i piccoli pazienti

La magia del Natale nei reparti pediatrici: è l'iniziativa promossa dalla Overland Onlus di Messina con la collaborazione dell'Enpa. Portare un dono ai bambini per confortarli durante il periodo del ricovero è l'obiettivo dell'associazione da anni attiva sul territorio.


Il Natale è alle porte e la generosità si prepara ad entrare nei reparti pediatrici degli ospedali della città dello Stretto. Il 22 dicembre 2023, l'Associazione di volontariato Overland Onlus consegnerà doni ai bambini nei reparti per aiutarli ad affrontare con il sorriso il necessario, ma difficile percorso di cura. Il sottofondo musicale della zampogna suonata dal maestro Salvatore Vinci creerà una atmosfera magica per un momento di gioia, divertimento e conforto nel periodo più speciale dell'anno.


"La nostra missione è portare speranza e sorrisi ai bambini che stanno affrontando un momento difficile. Il Natale è un periodo magico e vogliamo che ogni bambino, nonostante le sfide che sta affrontando, possa vivere la magia di questa festa con gioia e serenità". Così Antonino Mandia, presidente dell'Associazione, ha descritto l'evento di beneficenza.

Gli sguardi radiosi e i sorrisi contagiosi dei bambini mentre aprono i loro doni saranno la testimonianza che la magia può scaturire dalla generosità e dall'altruismo.


Il personale medico e infermieristico, ogni anno, accoglie con gratitudine questa iniziativa riconoscendo l'importanza di regalare momenti di felicità ai piccoli pazienti. Piccoli gesti contribuiscono al loro benessere emotivo e psicologico dei bimbi ricoverati.


Overland Onlus rinnova il suo impegno costante nel supportare le fasce deboli della società messinese, anche diffondendo un messaggio di speranza e di amore in ogni momento e in particolar modo durante le Festività.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Antonino Mandia
 Legale Rappresentante
antonino.mandia@overlandonlus.it
 3272372645


Chi volesse offrire il proprio contributo può contattare i volontari che risponderanno al numero 3272372645, oppure effettuare un bonifico al seguente Iban:

IT52Z0623016502000015391524,Intestatario: Associazione di Volontariato Overland

Causale: Donazione Natale In Corsia 2023.

bottom of page