Nave Diciotti per la prima volta al porto di Milazzo: sarà visitabile
- Maria Salomone
- 6 mar
- Tempo di lettura: 1 min
La notizia è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Capitaneria di porto, alla presenza del comandante Alessandro Sarro, del sindaco Pippo Midili e della preside dell’Itet “Da Vinci”, Stefania Scolaro. La Nave “U. Diciotti” CP 941 sosterà presso la banchina XX Luglio nel Porto di Milazzo.
Domenica 9 marzo, il Porto di Milazzo ospiterà per la prima volta la nave ammiraglia della Guardia Costiera. Accadrà nell’ambito dei festeggiamenti per il decennale dell’Istituto Nautico cittadino. Entusiasta la preside dell'Istituto "Da Vinci", Stefania Scolaro.
La nave sarà visitabile, a partire dalla mattina di lunedì 10 marzo, dagli studenti del Da Vinci con la possibilità di fare a bordo delle attività laboratoriali. Accesso ai cittadini nel pomeriggio, e fino al 14 martedì, dalle 15:00 alle 19:00.
"Vedere da vicino cosa spetta ai ragazzi una volta lasciata la scuola per imbarcarsi e intraprendere la carriera militare o mercantile" - ha detto il comandante Alessandro Sarro della Capitaneria di Porto.
Comments