In questo mese di Aprile la città dello Stretto protagonista. In due giorni ravvicinati Messina ha accolto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 50° anniversario della Fondazione Bonino Pulejo e 70° della Gazzetta del Sud e il suo Consigliere per la stampa e la comunicazione, Giovanni Grasso, col suo romanzo “Icaro, il volo su Roma”.
Alla presentazione di Grasso hanno aderito molti appassionati al mondo della lettura e si è tenuta il 13 aprile scorso. Non se la sono persa quei lettori, che si cimentano ad appassionarsi e che, all’interno del cerchio magico, potrebbero essere considerati, come dire, la parte intellettuale che apprende grazie alla potenza creatrice della scrittura dai protagonisti scrittori. Non può che essere soddisfazione pertanto per l’autore e Direttore dell'ufficio stampa della Presidenza della Repubblica, che ha fatto tappa a Messina nell’ambito della Rassegna Nazionale “Messina e il Giornalismo, incontri a tu per tu con Giornalisti Scrittori” che è stata ideata, curata e condotta da Antonio Ivan Bellantoni (giornalista e portavoce parlamentare messinese) in collaborazione con Camera di Commercio di Messina, Comune di Messina, Gruppo Editoriale “GDS Gazzetta del Sud- Giornale di Sicilia” e Hotel “Messenion”. Dopo altri big come Carlo Verdelli, Angelo Polimeno, Francesco Borgonovo e Micaela Palmieri, Grasso si è confermato essere comunque fulcro d’interesse di pubblico variegato anche a Messina. Per la presentazione del libro “Icaro, il volo su Roma” (Rizzoli) un pubblico numeroso e generalizzato ha partecipato attivamente con domande ed interventi molto apprezzati dall’autore.
La presentazione si è svolta alla Feltrinelli Point con interventi dei relatori, Ivo Blandina (Presidente Camera di Commercio Messina) e Francesco Stagno D’Alcontres (Docente dell’Università degli Studi di Messina), del Prefetto Cosima Di Stani e del Prof. Angelo Sindoni.
Il coro “Note Colorate” del M° Giovanni Mundo ha allietato la presentazione con brani che hanno suscitato molta emozione. La presentazione inserita
Comments