Newcastle, Guimarães: "Il numero 39 mi ha dato tutto nella vita”
- Redazione Telespazioplay
- 20 ago 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Bruno Guimarães oltre a essere una delle stelle del Newcastle United è anche uno dei centrocampisti più completi di tutta la Premier League. Il classe 1995, insieme al nuovo acquisto dei Magpies, Sandro Tonali, formerà un centrocampo molto interessante dotato di un mix di muscoli e intelligenza tattica. Il centrocampista durante un'intervista rilasciata a The Players Tribune, ha parlato dell'importanza del suo numero di maglia, e di come talvolta, un semplice numero appunto, possa nascondere significati molto profondi. Guimarães rappresenta una grande risorsa per la formazione bianconera. Nella passata stagione, infatti, il centrocampista ha siglato 4 gol e 5 assist in campionato, risultando determinante per la qualificazione in Champions League dei suoi.
Newcastle, le parole di Guimarães
Durante un'intervista rilasciata a The Players Tribune, il brasiliano ha raccontato cosa significa per lui il numero 39: "Il 39 mi ha portato a Newcastle, è un numero che mi ha cresciuto, mi ha accudito e ha pagato i viaggi in bus di 3 ore per raggiungere il mio sogno”. Il 39 ha un grande significato per Guimarães perché era il numero del taxi di suo padre: "I numeri di maglia raccontano ciò che le parole non riescono a fare. Per molti il 39 potrebbe essere un numero strano, mentre per me rappresenta un grande significato: è magico e mi ha dato tutto nella vita. Lo 039 - più nello specifico - era il taxi che guidava mio padre a Rio de Janeiro”.
I numeri di Bruno Guimarães in carriera
Bruno Guimarães, prima di approdare al Newcastle ha vestito le maglie di Lione e Athletico Paranaense. Il mediano brasiliano, grazie alla sua corsa e alla sua capacità di recuperare palloni si è consacrato come uno dei pilastri in tutti i club in cui ha giocato. Nonostante la sua giovane carriera vanta 216 presenze tra campionati e coppe, arricchite da 21 gol e 19 assist.
Pietro Inferrera
Comments