NUOVA IGEA VIRTUS, PARI CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA: A ENNA FINISCE 1-1
- Redazione

- 2 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Un pareggio che sta stretto, soprattutto per quanto visto nei primi quarantacinque minuti. La Nuova Igea Virtus esce dal “Gaeta” di Enna con un 1-1 che racconta una partita dura, combattuta, segnata dal terreno reso pesante dalla pioggia ma anche dalla personalità della capolista barcellonese.I gialloverdi arrivano all’appuntamento forti di cinque risultati utili consecutivi e lo dimostrano subito. L’approccio è deciso, la manovra fluida nonostante le difficoltà del campo.
La prima occasione è di Longo, poi al 17’ arriva il meritato vantaggio: Cess lascia partire un tiro-cross velenoso, la palla sorprende il portiere, colpisce il palo e finisce in rete. È lo zero a uno che premia l’iniziativa e la qualità dell’Igea.
La squadra di Marra continua a tenere il pallino del gioco, crea, pressa, e nel finale di primo tempo sfiora anche il raddoppio: Vacca recupera e serve Samke, che però spreca a tu per tu col portiere. Un’occasione pesante, che avrebbe potuto cambiare il volto del match.
Nella ripresa l’Enna cresce e alza il baricentro. La Nuova Igea Virtus prova a riorganizzarsi, anche cambiando assetto, ma al termine di una mischia arriva il pareggio dei padroni di casa con Distratto. È l’1-1 che rimette tutto in equilibrio.
Nel finale i ritmi restano alti, la gara si fa più spezzettata e fisica. L’Igea difende con ordine, prova a ripartire, ma il risultato non cambia. Finisce in parità: un punto che allunga la striscia positiva e conferma la solidità dei gialloverdi, anche se resta la sensazione di un’occasione solo in parte sfruttata.La Nuova Igea Virtus torna a casa con un pareggio che muove la classifica e rafforza la continuità, ma con la consapevolezza di avere ancora margini e ambizione per guardare avanti con fiducia.








Commenti