top of page

PACE DEL MELA, RAPINA CON ESPLOSIONE: FURTO ALLA BNL DI GIAMMORO


Un boato nella notte, poi le fiamme e la fuga. A Giammoro, frazione di Pace del Mela, un commando è entrato in azione contro la filiale della Banca Nazionale del Lavoro lungo la Strada Nazionale, facendo saltare l’ingresso con un ordigno e portando via il bancomat.


Un colpo rapido. Una esplosione prima della fuga. L’assalto si è consumato intorno alle tre del mattino. La carica esplosiva ha devastato l’accesso all’agenzia, generando una deflagrazione avvertita a distanza e un principio d’incendio che ha annerito gli interni e compromesso parte della struttura.


In pochi minuti, approfittando del caos, i malviventi sono riusciti a sradicare la cassa automatica e a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle pattuglie.


Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Milazzo, impegnati a contenere le fiamme ed evitare conseguenze peggiori. L’edificio ha riportato danni rilevanti, ancora in fase di quantificazione, mentre l’area è stata messa in sicurezza per consentire i rilievi.


Le indagini sono affidate ai Carabinieri della stazione di San Pier Niceto, che stanno ricostruendo la dinamica dell’azione e analizzando i sistemi di videosorveglianza della zona.

Un elemento chiave emerge già dai primi accertamenti: sull’asfalto, nei pressi dell’istituto, sono stati trovati chiodi a tre punte, presumibilmente disseminati per ostacolare eventuali inseguimenti e coprire la fuga.


Un dettaglio che conferma il livello di organizzazione del gruppo e una modalità operativa già osservata in altri assalti ai danni di sportelli automatici. Resta da chiarire l’ammontare del bottino e il percorso utilizzato dai malviventi per allontanarsi.


All’alba, Giammoro si è ritrovata con i segni evidenti dell’esplosione: vetri infranti, serrande divelte, l’odore acre del fumo ancora nell’aria. E la paura per una rapina che ha profondamente scosso la comunità locale.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page