top of page

PEDAGGIO PONTE GALLO, PAGAMENTO IN TILT. BIANCUZZO INVOCA L’EGREGIO SALVINI



Ancora problemi sulla situazione del pedaggio Ponte Gallo definito erroneamente Villafranca Tirrena. Soldi buttati al vento o alle ortiche dipende dai punti di vista. Tra monete rigettate dalla macchinetta automatica e barriere che non si alzano, il disagio si fa sempre più serio. L’ex esponente del 12° quartiere Mario Biancuzzo si fa ancora avanti e si rivolge direttamente al vicepremier Matteo Salvini.


“Egregio Signore Ministro Matteo Salvini, la richiesta di eliminazione del pedaggio località Ponte Gallo Messina, in entrata ed uscita, è una realtà che va evocata, in quanto il riferimento del casello autostradale corrisponde ad una bretella collocata nella stessa città di Messina e chiamato falsamente Villafranca”. L’ex presidente e consigliere del 12° e 6° quartiere del Comune di Messina Mario Biancuzzo è diventato per molti paladino della giustizia nei confronti di questa illegalità, conclamata che peraltro provoca non pochi disagi.


“Si segnalano anomalie frequenti al passaggio del pagamento pedaggio alla bretella in uscita in località Ponte Gallo Comune di Messina che è battezzato falsamente Villafranca Tirrena, riguardanti il malfunzionamento del casello self service. Il fattaccio risale allo scorso 6 novembre alle ore 11,30, quando Biancuzzo è giunto al casello in uscita di Ponte Gallo e ha introdotto nell’apposito contenitore 1 euro e 20 centesimi. La macchinetta che sicuramente non quantifica perfettamente le monete inserite restituiva l’euro e quindi l’utente in questo caso Biancuzzo restava intrappolato dell’automatismo guasto. Il lottatore dell’illegalità si appella al vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti della Repubblica Italiana Matteo Salvini per cancellare questo scempio e questo furto dalle tasche dei siciliani, di chiunque transiti da queste parti e di chiunque mastichi di buon senso. Nell’impasse di non poter procedere liberamente in quella tratta, ci si trova costretti a pressanti disagi e continui riardi lungo il cammino dei pendolari perché la barriera non si alza o perché il resto non viene restituito. Biancuzzo ha per esempio ripetuto diverse volte l’operazione ma la moneta non veniva accettata.


E’ stato obbligato a farsi cambiare l’euro da un automobilista che era in fila dopo di lui. Il tutto aggravato dalla mancata presenza di un operatore che deve assistere i conducenti, considerati i disguidi e i disservizi ormai costanti. L’ex esponente di municipalità chiede a Matteo Salvini di voler intervenire autorevolmente per azzerare un pedaggio assurdo, in località Messina Nord, laddove c’è il rilascio di un attestato di pagamento falso con tanto di tabella ingannevole. Villafranca Tirrena è un altro Comune distinto e distante. A nome di 20577 cittadini messinesi già espressi attraverso la sottoscrizione della petizione 2017 con la quale 9566 hanno detto sì all’abolizione del pedaggio e poi nel 2023 attraverso una nuova raccolta firme di 11011 individui, Biancuzzo pretende il rispetto della legalità ponendo un freno a questo irragionevole pedaggio a Ponte Gallo Messina Nord.


Ricordiamo che è stata approvata una Legge dallo Stato promossa da Forza Italia, dove risultano disponibili 5 milioni di euro sono fruibili e stanziati dal Mef per il Consorzio Autostrade Siciliane per compensare i mancati introiti dei pagamenti. Biancuzzo si mette in attesa di un cortese cenno di riscontro da parte del Ministro che pensa ancora al Ponte sullo Stretto, dopo le varie bocciature a ritmo seriale della Corte dei Conti. Bisognerebbe ogni tanto riflettere sulle spese inutili dei cittadini. Biancuzzo non si dimentica di porgere al vicepremier gli auguri di Buon Natale e sereno Anno Nuovo.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page