top of page

Pedone investito a Maregrosso, l’automobilista non è scappato: "Ho atteso i soccorsi e solo dopo sono andato dai vigili urbani"


Non è stata una fuga, ma un gesto di immediato soccorso quello compiuto dall’automobilista coinvolto nell’incidente che ha visto un pedone anziano investito a Maregrosso. A chiarirlo è il legale dell'uomo, l’avvocato Antonio Aliano, che ha fornito un resoconto dettagliato dell'accaduto, smontando le prime notizie che avevano alimentato l'ipotesi di una fuga.


Secondo il racconto dell’automobilista, un 56enne, dopo aver investito il pedone, si è prontamente fermato per prestare soccorso e ha immediatamente chiamato l'ambulanza. È stato solo dopo l'arrivo dei sanitari, e dopo che il pedone era stato stabilizzato e trasportato in ospedale, che l'uomo si è recato al Comando dei Vigili Urbani per denunciare l'incidente.

"Non si è allontanato dai luoghi del sinistro, come erroneamente riportato", ha dichiarato il legale, specificando che l’automobilista ha agito con solerzia per garantire l’intervento dei soccorsi e delle Forze dell'Ordine, che sono arrivate a pochi minuti di distanza. Aliano ha anche spiegato che, una volta sul posto dei vigili urbani, l'uomo è stato invitato a tornare sul luogo dell'incidente per eseguire i rilievi necessari, che sono stati effettuati in sua presenza.


L'incidente, avvenuto a Maregrosso, è sotto la valutazione dell’autorità giudiziaria, ma la versione dell'automobilista è supportata dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che hanno filmato l'intero evento. In questo modo, si spera che possano essere chiariti definitivamente i fatti e dissipate le incomprensioni derivanti dalle prime ricostruzioni.

L'uomo, assistito dall'avvocato Aliano, si è messo a disposizione delle autorità competenti per ogni accertamento del caso.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page