Periferie diroccate: il 16 novembre Battilocchio della Commissione di Governo su degrado città sarà in missione a Messina
- Marcella Ruggeri
- 12 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Le condizioni di sicurezza e di degrado della città di Messina saranno sottoposte sabato 16 novembre al vaglio di Alessandro Battilocchio ovvero il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta ad hoc che analizza l’intero stato delle zone periferiche e suburbane. La sua si configura come una vera e propria missione istituzionale sull’hinterland peloritano.
Battilocchio verrà accompagnato dal sub Commissario al Risanamento, Marcello Scurria per visitare insieme diversi quartieri delle periferie cittadine e le baraccopoli ancora presenti sul territorio e alcune zone degradate. Durante il suo tour "indagatorio" Alessandro Battilocchio incontrerà le massime autorità cittadine e istituzionali.
A riferirci le anticipazioni di questa visita è il Sottosegretario del Ministero dei Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano, nonché deputata di Forza Italia, che contribuirà ad illustrare al presidente Battilocchio (“che ringraziamo per l’attenzione e per la sensibilità dimostrate nei confronti della nostra città” – dichiara) il ‘modello Messina’, una buona pratica di recupero e risanamento di vaste aree della città, nato grazie ai 100 milioni di euro dell’emendamento contro le baraccopoli e cresciuto positivamente in questi anni.








Commenti