top of page

Pietro Lo Monaco si dimette, nessun rimpianto e nessun rimorso per i tifosi del Messina


In un freddo pomeriggio di questo inizio Dicembre, tuona un comunicato tanto inaspettato quanto auspicato dai tifosi del Messina, Pietro Lo Monaco non fa più parte dello staff societario giallorosso. In seguito riportiamo il comunicato con le dichiarazioni del dirigente di Castellamare:


L' ACR Messina comunica la conclusione del rapporto di collaborazione tra Pietro Lo Monaco e la Società. Di seguito la nota del dirigente:


“Gentilissimi operatori dell’informazione,

in data odierna si conclude il mio rapporto di collaborazione con l’ACR Messina.

La suddetta decisione è maturata a causa del venir meno del rapporto di fiducia che mi legava al Presidente Pietro Sciotto il quale, da oggi, potrà nominare un nuovo collaboratore per delineare le strategie future della Società.

Nelle more di quanto sopra, ho reso noto al Presidente la mia disponibilità ad adempiere agli atti correnti senza il percepimento di alcun emolumento.

Ringraziando per l’opportunità concessa auguro un buon lavoro a tutte le componenti societarie nella certezza che profonderanno il massimo impegno affinché venga raggiunto l’obiettivo sportivo prefissato per questa stagione calcistica.

Cordiali saluti Pietro Lo Monaco”.


Una storia finita prima ancora di cominciare, o forse una storia mai iniziata definitivamente; è lui il primo nome ad essere tagliato fuori dalla mal capitata stagione biancoscudata fino a questo momento, Lo Monaco collaborava con la società di Pietro Sciotto senza però avere un vero e proprio ruolo stabilito.

Una campagna acquisti disastrosa, un rapporto mai risanato con la piazza e qualche attrito con il presidente hanno portato ad un inevitabile divorzio.

Nessun rimpianto, nessun rimorso. Si conclude così la seconda parentesi giallorossa di Pietro Lo Monaco, un personaggio contradditorio che sicuramente non ha lasciato un buon ricordo ai tifosi biancoscudati.

bottom of page