Premio Cesare Rimini al legale milazzese Giancarlo Orlando
- Maria Salomone
- 24 feb
- Tempo di lettura: 1 min
L'Avv. Orlando è un milazzese di 28 anni, iscritto al Foro di Barcellona P.G., attualmente dottorando di ricerca in Diritto Costituzionale presso l’Università di Messina.
Sabato 22 febbraio scorso, a Milano, in occasione del Congresso nazionale dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), si è celebrato un momento di grande prestigio nel mondo forense.
Nel corso dell’evento, che si è svolto alla presenza di esponenti di rilievo sia dal mondo accademico e della magistratura, l’Avv. Giancarlo Orlando è stato insignito del Premio Cesare Rimini.
La cerimonia è stata trasmessa in diretta e ha riscosso notevole successo. Protagonisti non solo i rappresentanti del mondo forense, ma anche esponenti accademici e autorità della magistratura, presenti per evidenziare il valore del lavoro svolto nel campo del diritto di famiglia.
Durante la cerimonia, dopo le toccanti parole rivolte da sua figlia e dalla moglie, l’Avv. Orlando, riconosciuto come il decano del Diritto di Famiglia in Italia, ha ricevuto simbolicamente la toga donata dalla famiglia Rimini e una targa celebrativa, testimonianza dell’importanza di questo riconoscimento.
Il Congresso, coordinato dai giornalisti Rai, dott.ssa Vittoriana Abate e dott. Paolo Corsini, e organizzato dall’AMI sotto la guida del presidente nazionale, avv. Gian Ettore Gassani, ha visto la partecipazione attiva di tutte le associazioni forensi familiariste e alcuni membri del Consiglio Nazionale Forense.
La presenza delle emittenti televisive ha ulteriormente amplificato la portata dei temi trattati e confermato l’interesse e l’importanza di un evento che ha saputo unire tradizione e innovazione nel panorama giuridico italiano.
コメント