Il Premio ricorda la poetessa e benefattrice messinese che, nel 1957, fondò la casa famiglia per donne e bambini in stato di disagio socio economico o vittime di violenza.
Il Premio intitolato alla memoria di "Maria Celeste Celi" è aperto a poeti, scrittori e artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità e agli studenti universitari e iscritti alle scuole secondarie.
Il tema di quest'anno è l'amore ed esattamente "𝑳'𝑨𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒔𝒂𝒍𝒗𝒆𝒓à 𝒊𝒍 𝒎𝒐𝒅𝒐". 𝑳𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒐𝒍𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝒂𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆. La tematica potrà essere sviluppata in svariate modalità (frasi, filmati, disegni, progetti di classe). Per lo svolgimento è richiesta la descrizione di cosa sia l’amore e in che modo si manifesta.
Ad indire il concorso il Comitato Italiano per il Reinserimento Sociale Cirs Casa Famiglia Messina, con il patrocinio di UniMe e del Comune di Messina e con la collaborazione degli Assessorati all’Istruzione e alle Politiche Sociali e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, si articola in più Sezioni “Poesia”, “Narrativa”, “Pittura”, “Fotografia”, “Grafica”, “Social”.
Il materiale elaborato dovrà essere inviato al seguente indirizzo: lpremiomariacelesteceli@gmail.com entro il 15 marzo 2025.
Per tutte le info, premi e regolamento, invece, è valido il seguente link https://bit.ly/3QlKuy9
La casa famiglia creata dalla Celi ancora oggi opera nella sede del C.I.R.S. di Messina.
Comentarios