Rifiuti speciali a ridosso del pronto soccorso dell'Ospedale di Milazzo
- M.I.
- 19 giu
- Tempo di lettura: 1 min

A seguito di segnalazione, corredata da materiale fotografico che documenta la presenza di un’area recintata utilizzata come zona di stoccaggio per rifiuti speciali, in condizioni igienico-sanitarie sospette, adiacente al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giuseppe Fogliani” di Milazzo, l’on. Matteo Sciotto, deputato regionale di Sud chiama Nord, ha chiesto l’intervento dell’ASP di Messina, dell’ARPA Sicilia – Dipartimento di Messina e del Comando dei Carabinieri di Milazzo, chiedendo gli opportuni accertamenti ed eventuali misure correttive.
«È del tutto inaccettabile – dice Sciotto – che nei pressi di un’area ospedaliera sensibile come il Pronto Soccorso si possano riscontrare situazioni simili, assimilabili a una discarica a cielo aperto. Una condizione che mette a rischio la salute dei cittadini, compromette il decoro urbano e contrasta con ogni principio di buona gestione sanitaria. Ho chiesto che si accerti con urgenza la regolarità della gestione dei rifiuti speciali, il rispetto delle normative vigenti e che, laddove necessario, si proceda alla bonifica dell’area e all’individuazione di soluzioni strutturali per impedire il ripetersi di episodi simili».
Il deputato Sciotto ha, altresì, presentato un’interrogazione parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana, indirizzata al Presidente della Regione e all’Assessore alla Salute, per accertare eventuali responsabilità gestionali ed ottenere un piano d’intervento concreto e tempestivo.
Comentarios