top of page

Riparte la stagione dell'ACR Messina: oggi Coppa Italia contro la Juve Stabia



Si ritorna in campo, questa volta non per un'amichevole estiva, ma per la prima uscita ufficiale della stagione, che vedrà impegnati i giallorossi di Sasà Sullo in trasferta contro la Juve Stabia, per il match valevole per il 1° turno di Coppa Italia.


La Juve Stabia è una squadra che vanta grande esperienza in Serie C, ed è allenata da un allenatore altrettanto esperto come Walter Novellino, che è stato alla guida anche di squadre di Serie A come Sampdoria e Torino tra le altre.

La passata stagione la squadra campana è uscita soltanto al 2° turno dei play-off contro il Palermo.

I gialloblu quest'anno punteranno senz'altro migliorare il piazzamento dello scorso campionato, e il test di oggi è già un buon banco di prova.


Se i gialloblu sono ormai squadra di categoria già affermata, l'ACR Messina quest'anno punterà ad essere l'outsider del girone C di questa Serie C; dopo 4 anni tra i dilettanti la squadra allenata da Sullo ha come obiettivo quello di farsi valere in un campionato ostico pieno di corrazzate.

Il match di stasera sarà un'ottima occasione per vedere all'opera la squadra, e valutare a che punto è la preparazione atletica e l'organizzazione tattica di quest'ultima.


Che l'ACR sia ancora un cantiere aperto lo dimostra il fatto che domani saranno appena 16 i convocati per la prima trasferta stagionale, tutti giocatori molto giovani e con scarsa esperienza in questa categoria.

I calciatori che scenderanno in campo dal primo minuto con ogni probabilità saranno: Lewandowski tra i pali, difesa composta da Morelli, Carillo, Sarzi Puttini e Fantoni; le chiavi del centrocampo saranno affidate a Damian e Simonetti, sarà questa la linea mediana giallorossa di questa stagiona salvo clamorosi intrecci di mercato degli ultimi giorni; in avanti Sullo punterà su Adorante e Busatto come punte centrali, ma anche su Russo e Balde come seconde punte, da sottolineare la forma smagliante di Balde che ha sorpreso tutti durante questa pre-season.


In attesa di altri acquisti, su tutti il grande ritorno di Milinkovic, l' ACR Messina inizia oggi ufficialmente la sua nuova avventura tra i professionisti, allo stadio 'Romeo Menti' di Castellammare di Stabia.


Piero Inferrera

Foto: Telespazio




Commentaires


bottom of page