top of page

Roccalumera, lungomare più sicuro grazie a un contributo del Governo



Riqualificare la litoranea


In stato di forte degrado il muretto di delimitazione che insiste tra il marciapiede e la spiaggia di Roccalumera, comune tirrenico in provincia di Messina. Sarà, pertanto, necessario ricostruirlo in cemento armato e sopra, per garantire una maggiore sicurezza, montare una ringhiera di ferro. Opera, questa, di manutenzione straordinaria a cura del Comune con il contributo pari a 36.037 euro erogati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per le infrastrutture di carattere sociale. Importo stabilito in base alla popolazione residente.


L'Amministrazione comunale e il Primo cittadino, Gaetano Argiroffi, hanno optato per assegnare la propria di intervento alle opere di arredo urbano del lungomare "Cristoforo Colombo". È l'architetto Giuseppe Della Scala, progettista responsabile unico del procedimento, il dirigente dell'Ufficio tecnico. A lui si deve l'avvio dei lavori con uno stanziamento di 29.550 euro per i lavori e 506 per somme a disputatosi dell'Amministrazione. Il progetto esecutivo presentato dall'Arch. Della Scala ha ricevuto approvazione dalla Giunta nei giorni scorsi.


Ad essersi aggiudicata l'assegnazione dei lavori la ditta "Pro Domo" di Silvio Guerrisi con sede a Roccalumera che ha proposto un ribasso a 32.210 euro.

Comments


bottom of page