top of page

Sedicesima edizione di “Blue Notes nel Borgo”. L'evento si terrà a San Piero Patti il 7 e 8 agosto

Bertucci Emilio

Torna così l’annuale appuntamento dedicato alla musica Blues e jazz promosso dall’associazione “Petra”, con il patrocinio del Comune nebroideo

Il programma, comunicato dal presidente dell’associazione “Vento del Sud”, Carmelo Cardaci, che ha ideato la manifestazione musicale, prevede il 7 agosto l’esibizione di Chris Obehi e l’8 agosto di Francesco Piu, nella splendida cornice del ex Castello medievale, oggi sede dell’auditorium comunale, con inizio alle ore 21:30. Ingresso libero.


Il repertorio di Chris Obehi, nigeriano giunto in Sicilia con i barconi, studente del conservatorio palermitano “Scarlatti”. Sarà incentrato sul genere: Afrobeat, Blues, Rock, Funky e Soul in chiave elettro acustica, il programma del cantautore sardo Francesco Piu.



Prima serata con Chris Obehi

Chris Obehi, nome d’arte di Christopher Goddey, nasce in Nigeria nel 1998. Durante l’infanzia viene introdotto alla musica gospel dalla famiglia. Nel 2015 fugge dal suo paese a causa delle persecuzioni religiose portate avanti da Boko Haram. Giunto a Palermo, intraprende gli studi di contrabbasso al conservatorio “Alessandro Scarlatti” e apprende da autodidatta la chitarra.


Nel 2019 realizza più di 100 concerti attraversando tutta la Sicilia e poi in Sardegna e in Lombardia, suonando e raccontando la propria storia per locali, associazioni, club, manifestazioni e festival. Nel 2020 vince il premio “Rosa Balistieri e Alberto Favara”.


Alla fine dell’esibizione ci sarà il DJ Set di Robin Loup con il suo stile “Afro-Beat” a tenere compagnia ai presenti.



Seconda serata con Francesco Piu

Francesco Piu è un cantante sardo di Blues, Funky Rock e Soul in chiave elettro acustica. Cresciuto ad Osilo in provincia di Sassari, studia la chitarra da autodidatta con il padre, bassista. Nel 2003 partecipa e vince il concorso "Blues from Sardinia" al "Narcao Blues Festival" con il suo primo gruppo, i Blujuice.


Ha aperto i concerti di grandi artisti, tra i quali figurano: John Mayall, Johnny Winter e Joe Bonamassa. Ha inoltre calcato calcato il palco con artisti del calibro di: Jack Johnson, Andy J. Forest, Treves Blues Band e Eugenio Finardi. Nel 2005 suona negli USA nel Mississippi, nel Tennessee e in California. Nel 2017 vince il premio "Mario Cervi".


Alla fine della sua esibizione ci sarà il DJ Set di Robin Loup in stile "Funky" a tenere compagnia ai presenti.




Comments


bottom of page