Dopo tre giornate di campionato, il girone I di Serie D inizia ad entrare nel vivo e mentre molte squadre sono ancora in fase di rodaggio, altre risultano già essere in palla e pronte a dettare legge in questa stagione, così da poter staccare il prestigioso pass che consente ad una di queste di entrare nel calcio professionistico.
Il turno si è aperto con la Cavese che vince di misura per 1 a 0 contro la Polisportiva Santa Maria Cilento e si lancia in classifica a punteggio pieno dopo 3 giornate insieme a San Luca, anch'esso vittorioso per 1 a 0 contro il Footbal Club grazie alla rete di Nikolic, e al Portici che invece esce vittorioso per 2 a 0 dalla sfida casalinga contro il Biancavilla.
Pareggia 0 a 0 l'Acireale di Ciccio Lodi, secondo 0 a 0 consecutivo dopo quello ottenuto in casa dell'FC Messina, solo una la rete segnata dagli amaranto fino a questo momento proprio grazie al centrocampista ex Catania.
Vince in casa il per 2 a 0 il Sant'Agata di Domenico Giampà contro la Sancataldese; pari invece per la Gelbison, che dopo un bel campionato disputato la scorsa stagione quest'anno proverà sicuramente a ripetersi con maggior fortuna nella vittoria del girone, il team di Vallo della Lucania è stato bloccato sorprendentemente dal Licata in casa per 1 a 1.
La new entry di questo girone ovvero il Lamezia perde in casa 1 a 3 contro il Castrovillari, mentre vince di misura e aggancia la parte alta della classifica il Paternò grazie ad un 1 a 0 contro un Troina in evidente difficoltà alla luce anche dei 6 punti di penalizzazione inflitti dalla lega.
Ancora a quota 0 punti il Giarre che perde per per 1 a 0 contro il Real Aversa,, serve un evidente cambio di rotta ai gialloblu se vogliono mantenere la categoria conquistata duramente la scorsa stagione.
Questo è il quadro generale della terza giornata del campionato di Serie D girone I, andiamo a vedere nel dettaglio anche la classifica:
Portici 9
San Luca 9
Cavese 9
Paternò 9
Gelbison 7
S. Agata 6
Real Aversa 6
AS Acireale 5
Santa Mari Cilento 4
Lamezia Terme 4
Licata 4
Trapani 3
Castrovillari 3
Biancavilla 3
FC Messina 1
Rende 1
Cittanovese 0
Giarre 0
Sancataldese 0
Troina -6
Piero Inferrera
Comments