top of page

Serie D, si torna in campo. Le gare della 20esima del girone I



Dopo i recuperi di ieri valevoli per la sedicesima giornata di campionato, il San Luca ha battuto per 2-0 il Rende mentre Biancavilla e Polisportiva Santa Maria Cilento si sono fermate sul punteggio di 0-0, le squadre del girone I sono pronte per tornare in campo ed affrontarsi per la ventesima giornata del calendario.

La capolista Gelbison se la vedrà in trasferta contro il Castrovillari, squadra che naviga nelle parti bassi della classifica occupando la quartultima posizione ma con un buon margine di vantaggio sulle ultime tre. Gara che potrebbe nascondere delle insidie tuttavia, vista anche la discriminante trasferta per i favoriti della Gelbison.

Subito sotto i campani a meno due lunghezze c'è la Cavese, che andrà a giocare a Rende contro una squadra alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza.

A pari merito con 33 punti al terzo e quarto posto ci sono Acireale e Lamezia Terme. I siciliani affronteranno la Cittanova in una gara molto ostica, mentre i calabresi se la vedranno in Sicilia contro il Troina. Gara che sembra più facile rispetto a quella che vede impegnata l'Acireale, ma sappiamo molto bene come ogni partita in queste categorie sia una lotta e non ci sia nulla di scontato.

Subito sotto ad inseguire c'è il Paternò, reduce da una sonora vittoria a Reggio Calabria(Cittanova) per 0-5. I siciliani affronteranno in trasferta la Sancataldese, tredicesima in classifica.

La Polisportiva Santa Maria Cilento, complice le due partite in meno da recuperare, vuole accorciare la distanza rispetto ai playoff cercando la vittoria contro il modesto Real Aversa.

Scontro di metà classifica quello vedrà impegnato il Città di Sant'Agata contro il Trapani.

Si preannuncia una gara tosta ed abbastanza equilibrata, le due formazioni hanno gli stessi punti in graduatoria, anche se i granata hanno due partite in meno.

Alla ricerca disperata di punti salvezza saranno Giarre e Biancavilla, entrambe giocheranno in casa in due gare impegnative. La prima contro i campani del Portici, la seconda contro i calabresi del San Luca.

La squadra che riposerà questo turno è il Licata.


Di seguito il riepilogo delle gare, tutte programmate per le 14.30 di domenica 30 gennaio:

Biancavilla-San Luca

Giarre-Portici

Polisportiva Santa Maria Cilento-Real Aversa

Castrovillari-Gelbison

Cittanova-Città di Acireale

Trapani-Città di Sant'Agata

Rende-Cavese

Sancataldese-Paternò

Troina-Lamezia Terme

Riposa: Licata



留言


bottom of page