top of page

SERVIZI SOCIALI, A RISCHIO 800 LAVORATORI DELLA CITTA’ METROPOLITANA



I sindacati lanciano l’allarme sulla tenuta dei servizi essenziali e il futuro dei precari storici del settore sociale in provincia di Messina.

 

I servizi sociali nella Città Metropolitana di Messina sarebbero a rischio dopo la recente bocciatura, da parte del Consiglio Metropolitano, della costituzione dell'azienda speciale "Peloritana Servizi Sociali".


La UIL e la UIL FPL di Messina lanciano l’allarme per la tenuta dei livelli essenziali di assistenza e per gli occupati nel settore. I servizi interessati riguardano il trasporto scolastico e sociale, i servizi igienico-sanitari nelle scuole, l’assistenza all'autonomia e alla comunicazione.


Restano in attesa di conoscere il proprio futuro circa 800 lavoratrici e lavoratori, precari storici delle cooperative sociali che, da piu’ di vent'anni, assicurano i servizi sul territorio provinciale.


I sindacati hanno indetto un'assemblea pubblica stamani a Messina. L'obiettivo era fare chiarezza sul futuro di un settore centrale per la collettività e sulla sorte dei dipendenti.

“L'assemblea è un modo per rivendicare la salvaguardia occupazionale del personale, il mantenimento dei livelli salariali e la continuità lavorativa”, ha raccontato ai microfoni di Telespazio Ivan Tripodi, segretario generale Uil Messina.


In base a quanto deciso, all’unanimità, durante una partecipata assemblea dei lavoratori, è stato proclamato lo stato di agitazione e richiesto un incontro urgente al sindaco metropolitano Federico Basile. 


Uil e Uil Fpl auspicano l’accoglimento di quanto richiesto. In caso contrario, si prevedono ulteriori azioni. Tra queste, possibile un tavolo di confronto in Prefettura.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page