top of page

Si è spento il fondatore della Mediaset ed ex Primo Ministro, Silvio Berlusconi

Ricoverato da venerdì, nelle ultime ore si era aggravato. Aveva 86 anni. La camera ardente sarà invece allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese da martedì

Silvio Berlusconi è morto: si è spento all'ospedale San Raffaele di Milano. Accanto a lui i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio e il fratello Paolo. Ricoverato da venerdì, nelle ultime ore si era aggravato. Aveva 86 anni. Il leader di Forza Italia è deceduto alle ore 09:30.


I funerali di Stato si svolgeranno nel Duomo di Milano mercoledì 14 giugno alle ore 15 e saranno celebrati di Milano da monsignor Mario Delpini. Il feretro di Berlusconi sarà trasportato a Villa San Martino, ad Arcore. La camera ardente sarà invece allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese a partire da martedì


Tante le parole di cordoglio da tutti i leader politici, da destra a sinistra, ma non solo in Italia, tutto il mondo politico Internazionale ricorda con affetto e simpatia in uomo che, nel bene e nel male, ha fatto la storia.


Una vita piena di successi da quelli finanziari a quello sportivi, fino ad arrivare alla politica col suo storico partito "Forza Italia". Lui ha creato da zero una città, ovvero Milano2, ma non solo, è stato il primo editore "privato" a sfidare il pubblico con la sua creatura, la "Mediaset".


Berlusconi era un grande appassionato di calcio, grazie a lui il Milan è riuscito a vincere in Italia, in Europa e nel mondo. Tanti campioni sono giunti in Italia grazie a lui, e sempre grazie a lui, i tifosi Milanisti hanno potuto sognare ad occhi aperti.


Nel 94' la svolta, quella decisione che cambierà per sempre la sua vita, ovvero la politica. Fonda il suo partito col nome di "Forza Italia" e vince le elezioni alla lrima occasione. Il suo è stato l'unico governo della storia della Repubblica Italiana a durare 5 anni.


Tanti successi di un uomo che presto entrerà nei libri di storia. Oggi si è chiusa un'era. Ciao Silvio.

Comments


bottom of page