top of page

Sorteggi Europa League 2021-2022: ecco i gironi di Napoli e Lazio


Ad Istanbul sono stati sorteggiati gli otto gironi della nuova stagione di Europa League. Le due italiane in corsa nella seconda competizione europea, Napoli e Lazio, sono state sorteggiate rispettivamente nei gruppi C e E. La squadra partenopea guidata da mister Spalletti dovrà vedersela innanzitutto con il Leicester, forse la squadra più forte della seconda fascia. Le altre due avversarie saranno i russi dello Spartak Mosca ed i polacchi del Legia Varsavia. La Lazio ,invece, dovrà affrontare un girone non così semplice in quanto dovrà avere la meglio almeno su due squadre tra: Lokomotiv Mosca, Olympique Marsiglia e Galatasaray. Non sono due gironi semplicissimi per le italiane, anzi nascondono diverse insidie. Allo stesso tempo, però, Lazio e Napoli dovrebbero essere ampiamente capaci di classificarsi tra i primi due posti per poter continuare il loro cammino in Europa League. Ecco gli 8 gironi completi:

GRUPPO A: Lione, Glasgow Rangers, Sparta Praga, Brondby

GRUPPO B: Monaco, PSV Eindhoven, Real Sociedad, Sturm Graz

GRUPPO C: NAPOLI, Leicester, Spartak Mosca, Legia Varsavia

GRUPPO D: Olympiacos, Eintracht Francoforte, Fenerbahce, Anversa

GRUPPO E: LAZIO, Lokomotiv Mosca, Marsiglia, Galatasaray

GRUPPO F: Braga, Stella Rossa, Ludogorets, Midtjylland

GRUPPO G: Bayer Leverkusen, Celtic, Betis Siviglia, Ferencvaros

GRUPPO H: Dinamo Zagabria, Genk, West Ham, Rapid Vienna


Le date dei match dei gironi saranno:

1^ giornata: 16 settembre 2^ giornata: 30 settembre 3^ giornata: 21 ottobre 4^ giornata: 4 novembre 5^ giornata: 25 novembre 6^ giornata: 9 dicembre I criteri per i vari passaggi di turno sono:


Le vincitrici dei gironi passano direttamente agli ottavi di finale; le seconde del girone affronteranno in uno scontro ad eliminazione diretta le terze classificate della Champions League per un posto agli ottavi; le terze classificate affronteranno in uno scontro ad eliminazione diretta le seconde dei gironi di Conference League per un posto agli ottavi.

Foto: Sky Sport Damiano La Fauci

留言


bottom of page