top of page

Spettacolo: Theatre Degart e le Festività a Giardini Naxos



Theatre Degart ha organizzato in collaborazione con l’Assessore alla cultura, sport e spettacolo del Comune di Giardini Naxos, Ariana Talio, l’evento che si è tenuto prima di Natale in piazza Abate Cacciola.

Inizia così il rapporto di collaborazione con l’Ente pubblico, con la programmazione e l’organizzazione di eventi culturali, il cui obiettivo è incoraggiare la partecipazione della comunità e in particolar modo coinvolgere le giovani generazioni.

Theatre Degart si è occupato dell’allestimento, dell’arrivo di Babbo Natale interpretato dal noto attore siciliano Aldo Messineo della Fiction “Montalbano” e della realizzazione di giochi e animazioni teatrali condotti da Stefania Micale, danza terapeuta di lunga esperienza e dall’attrice ennese Floriana Sabato, che ha già collaborato in passato con le produzioni teatrali di Theatre Degart.

Tutto l’evento è stato minuziosamente preparato e curato dalla direzione artistica di Graziana Parisi, titolare dell’impresa culturale nonché attrice comica del duo Dandy Danno & Diva G, Con l’attore comico Daniele Segalin di origini venete, ma ormai da tanti anni attivo sul territorio siciliano, hanno degnamente rappresentato la Sicilia e in particolar modo Giardini-Naxos in più occasioni sia a livello nazionale che internazionale.

Daniele Segalin, alias Dandy Danno, in questo momento è impegnato nella tourneé romana del Circo Lidia Togni che in occasione del suo 50° anno di fondazione lo ha scelto per festeggiare questo traguardo, affidandogli la gestione dei numeri comici.

La collaborazione con l’Ente Pubblico, continuerà con la realizzazione e la gestione della giornata del 6 gennaio alle ore 9:30 con l’arrivo della Befana e giochi di animazione teatrale nello stile inconfondibile di Theatre Degart, che si è affidata per il supporto tecnico e logistico a Show-Concept di Intelisano Giorgio altra impresa tutta giardinese.

Theatre Degart è felice di collaborare con gli enti pubblici e con le varie associazioni del territorio per il raggiungimento di uno scopo ben preciso è cioè quello di far crescere la cultura teatrale e di attrarre i più giovani verso la pratica del teatro, affinché il teatro riprenda la sua funzione sociale e aggregante nel pieno rispetto delle varie individualità!

In occasione dell’evento di dicembre Theatre Degart ha fatto circolare un questionario per sondare il gradimento del pubblico.

Il risultato del sondaggio ha fatto emergere dei dati importanti, e cioè: per tutti i partecipanti, la cultura teatrale nel nostro paese è insufficiente quasi assente; a tutti i partecipanti è piaciuto il tipo di evento; a quasi tutti piacerebbe partecipare di più a eventi come questo legati al teatro; a tutti i genitori piacerebbe avviare il proprio bimbo o bimba alle attività teatrali.

Comments


bottom of page