top of page

SS 113dir, forti criticità a Ponte Mella: alto il livello di erosione

Oggi, sopralluogo al fine di stabilire l'entità dell'erosione, i tempi e le modalità. Ad annunciarlo l’assessore Caminiti.


La situazione sulla Strada Statale 113dir "Settentrionale Sicula" - nel tratto compreso tra Ponte Mella e il bivio di contrada Corridore - non sarà risolvibile nei tempi brevi voluti dalle Istituzioni che stanno, comunque, tentando di velocizzare i tempi.


Il problema risiede nel notevole cedimento erosivo che ha intaccato le fondazioni. Tutto deriva dalle infiltrazioni d'acqua, che hanno compromesso una sezione del pendio che presenta un'altezza di circa 8,5 metri.


Intanto, nella giornate di domani si terrà si terrà in Prefettura per decidere il da farsi. Si potrebbe optare per due soluzioni: oltre alla ricostruzione del tratto eroso della carreggiata, anche una viabilità alternativa temporanea. Opzioni - entrambe - di competenza dell’Anas.


Quanto alla gestione della situazione ed alle possibili soluzioni alternative, non è da escludersi l'intervento del Comune, che sta seguendo la vicenda da vicino nelle persone del sindaco Basile e degli assessori Caminiti e Minutoli. Questo, se i tempi per il ripristino dovessero allungarsi.

 
 
 

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page