SS 113dir, forti criticità a Ponte Mella: alto il livello di erosione
- Maria Salomone
- 10 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi, sopralluogo al fine di stabilire l'entità dell'erosione, i tempi e le modalità. Ad annunciarlo l’assessore Caminiti.
La situazione sulla Strada Statale 113dir "Settentrionale Sicula" - nel tratto compreso tra Ponte Mella e il bivio di contrada Corridore - non sarà risolvibile nei tempi brevi voluti dalle Istituzioni che stanno, comunque, tentando di velocizzare i tempi.
Il problema risiede nel notevole cedimento erosivo che ha intaccato le fondazioni. Tutto deriva dalle infiltrazioni d'acqua, che hanno compromesso una sezione del pendio che presenta un'altezza di circa 8,5 metri.
Intanto, nella giornate di domani si terrà si terrà in Prefettura per decidere il da farsi. Si potrebbe optare per due soluzioni: oltre alla ricostruzione del tratto eroso della carreggiata, anche una viabilità alternativa temporanea. Opzioni - entrambe - di competenza dell’Anas.
Quanto alla gestione della situazione ed alle possibili soluzioni alternative, non è da escludersi l'intervento del Comune, che sta seguendo la vicenda da vicino nelle persone del sindaco Basile e degli assessori Caminiti e Minutoli. Questo, se i tempi per il ripristino dovessero allungarsi.
Comments