top of page

Strada Puntale Arena isolata: dopo il crollo del muro nelle vicinanze, serve chance strutturale. Mezzi soccorso in difficoltà

Per l'arteria che si chiama Puntale Arena, in prossimità della Clinica San Camillo a Messina e che conduce da una parte al viale Boccetta e dall'Altra a Gravitelli, occorre una soluzione strutturale che tenga conto del transito anche di ambulanze ed altri mezzi di soccorso che palesano grosse criticità nel percorrerla. A lamentarne le condizioni annose il vice presidente supplente del Consiglio comunale, Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia). Parliamo di un tragitto che ricade nella IV Municipalità, in pieno centro urbano.



Il crollo del muro in via Carrai, con la conseguente chiusura della strada, ha riportato alla luce una criticità che affligge da anni i residenti di Puntale Arena. Una situazione che il vice presidente supplente del Consiglio comunale di Ora Sicilia, Giandomenico La Fauci aveva già segnalato con due diverse interrogazioni, nel 2021 e nel 2024, rimaste purtroppo senza risposte chiarificatrici. La via Carrai è stata ripristinata in modo temporaneo però il problema per Puntale Arena perdura e si deve ragionare sul futuro.


Gli interventi emergenziali, seppur necessari nell'immediato, non possono più essere considerati sufficienti. La zona necessita di una soluzione strutturale che garantisca una viabilità sicura e adeguata ai residenti.


La Fauci ha presentato una nuova interrogazione all'Amministrazione comunale per chiedere non solo la messa in sicurezza definitiva di via Carrai ma anche la realizzazione di una viabilità alternativa. L'area, infatti, non può dipendere da un'unica via d'accesso, considerando anche le difficoltà che questo stato dell'arte comporta per i mezzi di soccorso.


"Esistono fondi europei e altre risorse che potrebbero essere destinati a questo scopo? È fondamentale che l'Amministrazione valuti attentamente questa possibilità - sostiene il consigliere - , predisponendo un progetto che risolva definitivamente il problema. I cittadini di Puntale Arena meritano di sapere concretamente cosa accadrà e non possono continuare a vivere nella precarietà e nell'isolamento. La realizzazione di una strada alternativa non è più rimandabile".



Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page