top of page

SuperCoppa di Francia: Il Lille fa bis, il PSG arranca


Nella serata di ieri si è svolto il match valevole per la SuperCoppa francese, il primo trofeo della stagione transalpina: I campioni della Ligue1 del Lille hanno affrontato i campioni della Coppa di Francia del PSG; il match si è concluso con il risultato di 0-1 per il Lille, grazie al gol di Xeka.


La squadra di Mauricio Pochettino si è presentata vistosamente rimaneggiata, complici non solo gli infortuni ma anche le ferie per i giocatori impegnati sia ad EURO2020 che in Copa America: L'unico nuovo tesserato convocato è stato Hakimi, che a fine partita ha ricevuto persino fischi dai suoi nuovi tifosi.


L'ennesimo trofeo perso fa discutere la scelta tecnica, con i tifosi pronti a chiedere alla dirigenza del PSG se l'ex Tottenham sia l'uomo giusto per guidare i parigini o se l'aver esonerato Tuchel lo scorso gennaio sia stato un errore imperdonabile, specie considerando che da subentrato ha guidato il Chelsea alla vittoria della Champions League.


Con una rosa ampiamente migliorata e completa pressoché ovunque, la coppa dalle grandi orecchie è un sogno o un traguardo (quasi) obbligatorio?



Alessio Caruso

Kommentare


bottom of page