top of page

Terme Vigliatore: i consiglieri del gruppo "Ora" fanno ricorso al TAR per chiedere l'annullamento della delibera sul rendiconto 2023

Bertucci Emilio

Delibera dichiaratamente ritenuta illegittima dal Sindaco stesso e dal Segretario Comunale

Nella giornata di domenica 8 dicembre, i consiglieri del gruppo "ORA" Zanghì Giovanni, Siracusa Ida e Calabrò Chiara, insieme alla Consigliera Crisafulli Chiara Raissa, hanno notificato al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Consiglio Comunale il ricorso al TAR per chiedere l'annullamento della delibera, ritenuta illegittima, con la quale il Consiglio Comunale di Terme Vigliatore aveva approvato il Rendiconto 2023. Il gruppo "ORA" precisa che non si tratta di un ricorso a favore della legalità.



Il comunicato del gruppo "ORA"

«Per troppo tempo in questo comune abbiamo dimenticato l'importanza di questa parola, e quanto sia importante il rispetto delle leggi e il rispetto del ruolo che i Consiglieri occupano, nei confronti della cittadinanza che li ha eletti.
Crediamo inoltre che sia arrivato il momento, per colui che “il sindaco lo sa fare”, di mettere da parte orgoglio e spavalderia ed affrontare la situazione ormai insostenibile in cui si trova il nostro paese. Un paese ormai al collasso, incapace di sostenere, nel suo primo anno, un piano di riequilibrio che dovrebbe essere decennale.
È arrivato il momento, per i responsabili, di essere giudicati nelle sedi opportune per la loro attività amministrativa. E per il nostro paese, di ripartire».

Comments


bottom of page