top of page

Tra i migliori maestri gelatieri italiani c’è il messinese Giuseppe Arena



La città di Messina ha una certa fama riconosciuta sul gelato artigianale che per tradizione viene gustato tutto l’anno. Il gelataio Giuseppe Arena che più volte ha partecipato al programma Spazio Mattino condotto da Giusy Venuti su Telespazio, è anche entrato a far parte della schiera dei migliori gelatieri d’Italia con 2 coni nella Guida “Gelaterie d’Italia 2022”.

Il maestro gelatiere è premiato per il mix fra tecnologia e professionalità dell’artigiano, attento valorizzatore delle materie prime del territorio, continuando così, a portare in alto il nome di Messina. La Guida “Gelaterie d’Italia 2022” del Gambero Rosso, presentata al Sigep di Rimini è riconosciuta un’autorevole Guida di settore giunta alla sesta edizione ed è dedicata al mondo del gelato. “Sono onorato di essere presente nella prestigiosa Guida del Gambero Rosso. Questo riconoscimento mi riempie di gioia e di orgoglio. All’età di 7 anni ho scoperto questa passione che è diventata sempre più forte. È un lavoro che faccio con dedizione e che mi ha aiutato a superare anche i momenti difficili che abbiamo attraversato tutti nel periodo della pandemia. Per me, questo è un sogno che si realizza e, dopo il successo di Casa Sanremo, dove i dolci messinesi sono stati protagonisti, sono felice di portare nuovamente in alto il nome della mia città, per le granite e i gelati che fanno parte della nostra tradizione. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano con me, in particolare la mia famiglia” – ha commentato Giuseppe Arena.

Il Gambero Rosso ha premiato il gelato contemporaneo profondamente legato al territorio di Giuseppe Arena che da sempre si fa portavoce del suo essere messinese e siciliano. “Gelati e granite – si legge nella recensione -sono al centro della sua ricerca e per trovare le migliori materie prime, il gelatiere è disposto a viaggi fuori porta, tra i giardini e sulle alture oltre la città e di più”.La Guida del Gambero Rosso mette in luce l’utilizzo della frutta a km zero, della gianduia di Capo Peloro, della nocciola dei Nebrodi, della carruba di Sampieri, della mandorla amara di Tortorici, elogiando un simbolo di Messina, la mezza con panna, l’iconica granita al caffè che si gusta così solo in città, come tradizione vuole. La Guida dedica anche due righe all’ottimo servizio che include caffetteria e piccola pasticceria, curato da Rosaria Inferrera, moglie di Giuseppe Arena.

header.all-comments


bottom of page