Tutto pronto, Nuccia La Cara, nota conduttrice radiofonica, inaugurerà il nuovo studio per la radiovisione di Telespazio Messina con un programma che si chiamerà "TRACCE" - " la musica e le sue tracce" Il titolo del programma ha un doppio significato.
Il primo, nel gergo musicale, è la suddivisione dei brani musicali, solitamente appartenenti ad un album discografico, ogni pezzo o brano musicale può essere definito una traccia.
Il secondo, denota l'orma, la scia, il segno che un artista traccia, durante il proprio percorso musicale, molti sono gli artisti che hanno lasciato tracce indelebili tra quelli di ieri e certamente quelli di oggi ne lasceranno.
Il programma è dedicato pertanto a tutti quegli artisti appartenenti a queste due definizioni con un focus, puntata dopo puntata, su un genere differente. Talvolta news, riguardanti il mondo dello spettacolo, della cultura , del sociale..
Per ciascuna puntata , ci sarà la partecipazione del cantautore e conduttore radiotelevisivo Pino Scotto, in collegamento video.
Il rocker italiano, conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium ( una delle band hard & heavy più importanti d'Italia degli anni 80) ,dei Fire Trails e dei Pulsar. Negli anni 2000 si è fatto conoscere oltre che per la musica anche per la conduzione del programma su Rock TV, di Sky, dal titolo "Database", in cui, ha spesso attaccato i protagonisti del mondo della musica e non solo.
La gradita partecipazione di Pino Scotto all'interno della trasmissione, è particolarmente importante per la sua efficace capacità di manifestare opinioni, relative ad una spiccata e vasta conoscenza della musica di ogni genere ed epoca.
È prevista inoltre se richiesto dalle esigenze della puntata, la presenza di ospiti in studio, ove possibile, in alternativa in collegamento video.
Quindi pronti per la partenza prevista per il mese di dicembre sul canale 611 di Telespazio Messina e su smart tv in tutto il mondo.
L'editore Franco Arcoraci si dice soddisfatto del nuovo palinsesto 2021/2022 di Telespazio Messina che vedrà partire moltissimi programmi dall'intrattenimento alla cultura con una produzione eccellente.
Comments