top of page

Verso Italia-Lituania: tutto quello che c'è da sapere



Qualificazioni mondiali in Qatar 2022: stasera parte la rincorsa dell'Italia al primo posto del girone (momentaneamente suo, ma con la Svizzera che ha due partite da recuperare, e con sei punti sarebbe virtualmente prima).

La strada non sembra delle più complicate ma come ogni sfida, bisogna tener conto degli imprevisti:

Se la Lituania è un avversario ben distante dal termine ostico (0 punti, 1 gol fatto in tutto il girone) l'Italia rischia a causa dei numerosi infortuni ed indisponibili nella partita che si terrà questa sera a Reggio Emilia: oltre a Sensi e Zaniolo, spesso fermati dagli infortuni, Mancini deve anche fare i conti con le assenza di Chiesa, Immobile ed Insigne, con gli ultimi due rientrati ai club rispettivamente per motivi fisici e personali; spazio dunque a Biraghi, Acerbi e Pessina, che hanno trovato poco spazio nelle qualificazioni.


Stasera l'Italia sarà guidata da un attacco giovanissimo nel 433 di Mancini con il neroverde Scamacca punta centrale accompagnato da Berardi e Kean sulle fasce (l'ex Everton in vantaggio nel ballottaggio con Bernardeschi).


Riuscirà l'Italia a portare a casa i tre punti e migliorare la propria differenza reti, in vista dello scontro decisivo di novembre contro la Svizzera?



Alessio Caruso


Comentarios


bottom of page