top of page

Viadotto Ritiro: lavori quasi ultimati, adesso bisognerà rimuovere la bretella provvisoria di Boccetta

Le prove di collaudo sul viadotto Ritiro sono terminate e il collaudatore ha dato il via libera alla fase d’apertura”. L’annuncio del direttore dei lavori, l’ing. Pietro Certo

Si avvicina sempre di più la riapertura del viadotto Ritiro. Dunque la percorrenza sulla A20 Palermo-Messina ritroverà slancio quanto prima, per la felicità degli automobilisti che giornalmente percorrono il suddetto tratto autostradale.


Le prove di collaudo hanno dato esito positivo, dunque si potrà procedere allo step successivo, ovvero, la chiusura dell’uscita di Boccetta, per chi proviene da Villafranca, a partire dalle ore 10 di martedì 23 luglio “e fino a cessate esigenze”. La Toto aveva chiesto tempo dal 23 al 30 luglio, una settimana, secondo l’ing. Certo ci vorranno “4 o 5 giorni”.


Per quanto concerne la galleria Telegrafo, sarà prevista la chiusura notturna, nella giornata del 25 Luglio, del tratto compreso tra Rometta e Messina Boccetta.


Ancora c’è ancora una data esatta per la fine definitiva dei lavori sul Viadotto Ritiro. Le ipotesi avanzate, al momento, riguardano le date comprese fra martedì 30 luglio e venerdì 2 agosto.

Comments


bottom of page