top of page

Bologna, infortunio per Zirkzee: le condizioni dell’attaccante


Nell'8ª giornata di Serie A il Bologna ha offerto una grande prestazione contro l’Inter. Nonostante l’ottima partita giocata con i nerazzurri, per Thiago Motta non sono arrivate buone notizie: Joshua Zirkzee infatti ha riportato un infortunio.


L’attaccante a seguito di un lancio in profondità da parte di un suo compagno di squadra si è fermato toccandosi la gamba destra. Per l’olandese è sembrato trattarsi di crampi ma per evitare rischi è stato sostituito al minuto 76. Più nel dettaglio, al momento del cambio Zirkzee si toccava il polpaccio destro. Nelle prossime ore il classe 2001 verrà sottoposto a ulteriori esami strumentali per capire l’entità del problema fisico. La speranza di Thiago Motta è quella di poterlo avere di nuovo a disposizione in vista della prossima giornata di Serie A.


Joshua Zirkzee, la carriera e numeri della stagione


Il centravanti classe 2001 ha iniziato a giocare a calcio nell'ADO Den Haag e tra le file del Feyenoord e si è fatto notare sin da subito per il grande potenziale. Non a caso il Bayern Monaco ha deciso di puntare su di lui, tanto da farlo esordire in prima squadra durante una sfida di Champions League contro il Tottenham. Qualche settimana dopo ha esordito anche in Bundesliga nella partita vinta dai bavaresi contro il Friburgo: l'olandese è entrato al 90º minuto di gioco e dopo 120 secondi ha siglato la sua prima rete nella massima serie tedesca, ripetendosi anche tre giorni dopo nel match contro il Wolfsburg (sempre da subentrato).


Joshua Zirkzee ha concluso la sua prima stagione tra i professionisti con 4 gol in 12 partite. Nel 2021 è andato in prestito al Parma, ma con i Ducali ha trovato poco spazio a causa di un brutto infortunio che gli ha fatto terminare la stagione anticipatamente. Il 3 agosto è passato in prestito all’Anderlecht. Quella è stata decisamente la stagione della rinascita: 18 gol e 13 assist in poco più di 40 presenze per lui. Il giovane calciatore olandese ha continuato il suo percorso di crescita e ciò gli è valso l’ingaggio da parte del Bologna. In questa stagione, complice la cessione di Arnautovic, Zirkzee sta trovando molto spazio tra i titolari di Thiago Motta. Per lui un inizio scoppiettante quest'anno con 3 reti in 9 presenze se si considera anche la rete messa a segno in Coppa Italia.


Redazione

 
 
 

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page