BONIFICA ORDIGNO BELLICO, MIDILI FIRMA L’ORDINANZA
- Redazione

- 2 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Bonifica dell’ordigno bellico di via Migliavacca, ieri il sindaco di Milazzo, Pippo Midili ha firmato l’ordinanza che mette nero su bianco le regole da seguire domenica 4 gennaio a partire dalle 6:30 fino a cessazione delle attività, per le operazioni di evacuazione e allontanamento dal quartiere di San Paolino.
Punto di riferimento per chi non può usufruire dell’aiuto di amici e parenti è il Palazzetto dello Sport, dove i cittadini residenti nella zona rossa troveranno accoglienza, servizi igienici e beni di prima necessità. Persone affette da disabilità saranno ospitate nell’oratorio della Chiesa della Trasfigurazione.
A disposizione dei cittadini è stata messa anche un’ambulanza per chi ha difficoltà a deambulare. A palazzo dell’Aquila è stato attivato il Coc (Centro operativo comunale) per il coordinamento di tutte le attività per l’informazione alla popolazione, il supporto all’evacuazione, la gestione dei punti di accoglienza e la successiva gestione del rientro nelle abitazioni. Domenica e per tutta la giornata, gli stalli di sosta a pagamento saranno gratuiti e a disposizioni della cittadinanza.
I numeri da salvare in rubrica e tenere a mente sono quello comunale il 3481333408 attivo da martedì 30 dicembre fino a domenica 4 e il telefono del Comando di Polizia Locale Milazzo 090 9224530 oltre al numero unico di emergenza 112.
Per i cittadini non avvezzi alle tecnologie il Comune di Milazzo consegna un documento con tutte le indicazioni e comportamenti da seguire, inserendolo direttamente nella buca della posta.








Commenti