Bundesliga, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Bayern Monaco
- Redazione Telespazioplay
- 4 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Borussia Dortmund contro Bayern Monaco è senza dubbio il big match della decima giornata di Bundesliga. Le due squadre sono in corsa per vincere il titolo e questo scontro diretto potrebbe già essere determinante per la classifica del campionato. BVB contro Bayern negli anni è diventata una partita classica del calcio tedesco. Il motivo? Questi due club nelle ultime stagioni si sono contesi diversi titoli dando vita a partite ricche di emozioni.
Come arriva il BVB alla partita
I giallo-neri nella scorsa stagione hanno perso il titolo all’ultima giornata proprio a favore dei rivali storici del Bayern Monaco. La squadra di Terzic, quindi, giocherà con il coltello tra i denti per riscattare - almeno parzialmente - la disfatta dello scorso campionato. Il Borussia si presenta al big match contro il Bayern da imbattuto: 3 pareggi e 6 vittorie in 9 partite di Bundesliga a testimonianza di un ottimo stato di forma.
Come arriva il Bayern Monaco alla partita
Anche il Bayern Monaco è rimasto imbattuto durante le prime 9 giornate di Bundesliga: 7 vittorie e 2 pareggi con 34 gol segnati e solo 7 subiti (miglior difesa e miglior attacco del campionato, ndr). Grazie a questo rendimento la squadra di Tuchel è riuscita a ottenere 23 punti in classifica agguantando il secondo posto alle spalle del Bayer Leverkusen.
Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Schlotterbeck, Hummels, Ryerson; Ozcan, Sabitzer; Malen, Reus, Brandt; Fullkrug. Allenatore: Terzic
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim Min-jae, Upamecano, Davies; Goretzka, Laimer; Sané, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Tuchel
Pietro Inferrera
Comments